martedì 14 febbraio 2012

Carnevale della Matematica #46


Vi consiglio di andare a leggervi la straordinaria edizione carnascialesca, la numero 46, del Carnevale della matematica che è stata ospitata dai Rudi Matematici.
Il tema libro dell'edizione è “La Matematica del Carnevale“.

Così Piotr introduce il mio contributo:
Usa i diminutivi, Dioniso, e chiama il suo blog Blogghetto. In verità, sembrerebbe un vero esercizio di understatement all’inglese, visto che non v’è nulla da diminuire, in quell’angolo di rete. Ma noi sappiamo perché: gli è che il nostro, di blog, ne alimenta più d’uno (anche Pitagora e dintorni, tanto per dire), e quindi avrà una sua gerarchia interna da rispettare. Egli, che pure ha rubato il nome ad uno dei più allegri tra gli dei, ci dice:”…ecco il mio modesto contributo purtroppo fuori tema… a meno che… invece dei ciottoli non si usino i coriandoli: Le lezioni di Eratocle: numeri quadrati“. Dioniso, non provarci nemmeno: sei ineluttabilmente in tema, come tutti.


Il carnevale si conclude segnalando il prossimo ospite.
Siamo sicuri che 
DropSea, del grande e indefettibile Gianluigi Filippelli, amministratore nominato per il Carnevale numero 47, saprà farvi vedere come di conduce un Carnevale vero. Il suo, poi, sarà addirittura un autentico Carnevale 3/14, il Carnevale per eccellenza. Non perdetelo.
Calendario con le date delle prossime edizioni del Carnevale

Nessun commento: